Stampaggio ad iniezione

Attualmente viviamo in un mondo dominato dalla plastica.

Se vuoi che te lo dimostri, prenditi un minuto e gira per la tua stanza. Scommetto che puoi nominare più di 10 oggetti di plastica.

È usato in quasi tutto ciò che facciamo; imballaggio, parti del auto, oggetti quotidiani, finiture, parti del corpo, fibbie personalizzate e altro ancora!
Quando si tratta di produrre plastica,

ci sono molti tipi di stampi in plastica e ognuno ha i suoi vantaggi e svantaggi. Tuttavia, questo articolo si concentrerà su un tipo specifico, gli stampi a iniezione di plastica. Cos’è l’iniezione di plastica? Qualsiasi azienda di stampaggio considera questo tipo di stampo in plastica la tecnica di stampaggio a iniezione più adattabile grazie alla sua eccellente qualità e capacità di produzione ad alto volume. La pressa utilizzata da un produttore di materie plastiche varia a seconda delle dimensioni e del tonnellaggio o del rapporto di pressione specificato. Le macchine più grandi possono produrre parti automobilistiche stampate a iniezione, mentre le macchine più piccole possono produrre stampi a iniezione di plastica di precisione che possono essere utilizzati in chirurgia. Oltre a questo, ci sono diversi tipi di additivi per plastica e resina che possono essere incorporati nella produzione di prodotti in plastica, dove ingegneri e designer possono sperimentare la flessibilità del design.

Qual è il processo di produzione dello stampaggio ad iniezione?

Il processo è in realtà semplice e facile, ma può includere un approccio personalizzato e molti miglioramenti per produrre le specifiche strutturali e di finitura desiderate. Lo stampaggio a iniezione è solitamente realizzato in acciaio e contiene cavità che sono stampate con la plastica specifica stampata a iniezione che verrà prodotta.

La plastica viene quindi fusa e iniettata in uno stampo di plastica, riempiendo tutte le cavità disponibili. La plastica all’interno dello stampo ad iniezione plastica viene quindi raffreddata e, una volta che il prodotto si è indurito, viene espulso dallo stampo tramite perni.

Il processo è molto simile alla preparazione della gelatina. Sciogliere prima la gelatina, versarla nello stampo e attendere che si indurisca prima di toglierla dallo stampo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solverwp- WordPress Theme and Plugin